Disposizioni in materia di sicurezza e prevenzione Covid-19

Preso atto delle disposizioni introdotte dalla vigente normativa (Piano Scuola 2021/2022 del 06/08/2021 – DL 111 del 10/09/2021) si comunica quanto segue:

1. Sono confermate le misure di contenimento e prevenzione del contagio previste dal protocollo di Istituto 2020/2021 e dal manuale Covid Eurotre (edizione n. 13 del 31/08/2021). In questo senso si ricordano prioritariamente:
  • Igiene delle mani frequente ed accurato utilizzando gel igienizzanti o acqua e sapone;
  • Mantenimento per quanto possibile del distanziamento interpersonale superiore ad un metro in particolare nei luoghi chiusi.
  • Utilizzo di protezioni per le vie respiratorie (mascherine) come misura di prevenzione generale, in particolare quando non può essere garantita la distanza interpersonale minima di un metro e comunque secondo quanto disposto dalle normative vigenti.
  • rilevamento della temperatura corporea per gli studenti
  1. Agli adulti che si presentano a scuola per l’iscrizione verrà rilevata la temperatura prima dell’accesso all’Istituto, dove perfezioneranno l’iscrizione. Poiché si tratta di studenti, non verrà loro richiesto di esibire il green pass.

Per gli allievi minorenni accompagnati da genitore/tutore, oltre alla rilevazione della temperatura dovrà essere richiesta l’esibizione del green pass all’adulto accompagnatore. Nel caso il green pass non fosse valido verranno allertati i docenti che si occupano dell’accoglienza.

1. Agli adulti, non iscritti nell’anno scolastico in corso, che si presentano per richiedere un certificato o un documento alla segreteria didattica, sarà rilevata la temperatura e verrà richiesto di esibire il green pass.

Nel caso di green pass non valido l’utente verrà invitato a inviare la richiesta del documento attraverso una mail alla segreteria oppure a compilare il modulo di richiesta.

Per il ritiro del documento sarà necessario accedere alla segreteria didattica e pertanto l’utente, o un suo delegato, dovrà obbligatoriamente esibire il green pass.

Si ringrazia per la collaborazione.

News inserita il: 13/09/2021